Milan: svelate le vere condizioni di Morata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: svelate le vere condizioni di Morata

Alvaro Morata

Alvaro Morata non si ferma e si allena da solo per recuperare dall’infortunio, l’obiettivo dell’attaccante è essere pronto per Milan-Venezia.

Alvaro Morata, nonostante i giorni di riposo concessi da Paulo Fonseca e il maltempo che imperversa su Milano, non rallenta la sua preparazione. L’attaccante spagnolo, dopo l’infortunio muscolare che lo ha fermato all’inizio della stagione, ha deciso di accelerare i tempi di recupero e si è allenato in solitaria a Milanello sotto la pioggia battente. La sua determinazione è chiara: essere pronto per il match contro il Venezia, in programma il 14 settembre 2024 a San Siro.

Alvaro Morata
Alvaro Morata
Leggi anche
Loic Serra nuovo direttore tecnico telaio Ferrari: da Mercedes a Maranello

Morata non si ferma, nemmeno sotto la pioggia

I giorni di pausa previsti per i rossoneri durante la sosta delle nazionali non valgono per tutti. Mentre il resto della squadra riprenderà gli allenamenti il prossimo lunedì, Morata ha deciso di anticipare i tempi, lavorando sul campo del centro sportivo di Carnago, sotto una pioggia incessante. In un video postato sui social, l’attaccante mostra la sua grinta e il desiderio di tornare al più presto a disposizione di Fonseca, con l’obiettivo chiaro di non perdere il ritmo partita. L’ex Atletico Madrid è consapevole che il Milan ha bisogno di lui, soprattutto in vista delle sfide cruciali che lo attendono sia in campionato che in Champions League.

L’infortunio subito durante la prima giornata di Serie A contro il Torino, una lesione muscolare di basso grado al retto femorale sinistro, ha rallentato il suo inizio di stagione, costringendolo a saltare le partite contro Parma e Lazio. Ma Morata non vuole lasciare nulla al caso e punta a essere al meglio per il ritorno in campo.

Obiettivo Venezia e Champions League

L’obiettivo di Morata è essere in perfette condizioni fisiche per affrontare il Venezia, nella quarta giornata di Serie A. Il match contro i lagunari rappresenta una grande occasione per il Milan di recuperare punti in classifica, e l’attaccante spagnolo vuole esserci. Subito dopo, il Milan affronterà un’altra sfida importantissima: il 17 settembre 2024, a San Siro, si giocherà la prima partita della fase a gironi della nuova Champions League contro il Liverpool.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024 19:18

Loic Serra nuovo direttore tecnico telaio Ferrari: da Mercedes a Maranello

nl pixel